Il la pratica del Tai Chi e del Qi Gong sono una passione, una Via di benessere, un percorso personale, un modo di vedere la vita, qualcosa che arriva, a cambiarci la vita.
Nel cammino intrapreso con una disciplina di tale spessore si arriva a un inevitabile punto, dove si è appreso molto e si sente la necessità di cominciare a dare quanto imparato e vissuto.
Il Percorso, per continuare efficacemente, deve avere per forza una svolta, si deve cominciare a trasferire il bagaglio di scoperte, nozioni, differenti punti di vista, piccole grandi illuminazioni a qualcuno che sta iniziando questo tipo di cammino, e l’unico modo per farlo è mettersi dall’altra parte, passare dall’essere un allievo che apprende, incamera, con una chiara connotazione yin, a qualcuno che torna a sperimentarsi e reinventarsi e questa volta passa informazioni, esperienze, prende dando a sua volta, intraprende un cammino d’insegnante, passando ad una connotazione con rilevanza yang.
L’insegnamento è quasi un passaggio inevitabile di un cammino profondo, di una pratica vissuta in modo più pieno di un qualcosa che ci procura benessere momentaneo.
E solo in questo particolare momento, sotto questa spinta che ci muove verso un’esperienza così importante che si deve intraprendere il percorso di insegnanti di Tai Chi e Qi gong.
Sarà una gran bella esperienza!!